PRESTAZIONI

E SERVIZI OFFERTI:

  • AUTOANALISI del colesterolo, trigliceridi e glicemia, analisi delle intolleranze alimentari e chimiche, analisi del capello e cuoio capelluto, esame gratuito dell'udito (ogni primo sabato del mese - su appuntamento), misurazione gratuita della pressione sanguigna, misurazione gratuita del peso dei neonati, MISURAZIONE GRATUITA DEL BMI (indice massa corporea) massa grassa e magra con impedenziometro, Tisane personalizzate.

Il nuovo servizio nasce da una collaborazione tra la Parafarmacia Vitale e Tecnologie Medicali, azienda specializzata nel settore: un tecnico audiometrista è a disposizione per eseguire, in locale riservato, il test dell'udito, un esame semplice, rapido.

 

Se

◦Ti capita di sentire fischi nelle orecchie
◦Senti meglio da un orecchio rispetto all'altro
◦Ti sembra a volte che le persone invece di parlare farfuglino
◦Ti capita di chiedere spesso alle persone di ripetere quello che hanno detto
◦Hai difficoltà di comprensione al telefono o davanti alla televisione

 

Prenota un controllo gratuito presso la Parafarmacia Vitale.

ESAME GRATUITO DELL'UDITO

  • Misura la percentuale di massa adiposa nel corpo

  • Calcola l’indice di massa corporea (BMI)

  • Indicazione grafica dei valori di Massa Grassa e Massa Corporea (secondo i parametri dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità)

La PARAFARMACIA VITALE offre uno spazio MAMMA & BEBE'.
Questo spazio nasce con l’idea di dedicare un’apposita area alle future mamme (o a quelle che già lo sono) ed ai loro piccoli. Oltre a trovare tutti i prodotti che accompagnano una mamma durante la gravidanza e l’allattamento, l’igiene quotidiana del bambino e lo svezzamento, in questo spazio potrete trovare sempre consigli e suggerimenti su dubbi che potrebbero sorgere in ogni momento di questa delicata fase di una donna.

Servizi: 
- è possibile pesare gratuitamente il vostro bambino qui in sede
- oppure è possibile noleggiare la bilancia elettronica pesa neonati.

CALCOLO IBM E IMPEDENZIOMETRO

MISURAZIONE PESO NEONATI

ESAME DEL CAPELLO E DEL CUOIO CAPELLUTO

La microcamera permette di osservare un’ ampia gamma di aspetti, che va dalle problematiche riguardanti il capello, come la perdita di volume e brillantezza, la secchezza e la caduta, ad una più approfondita analisi del cuoio capelluto, evidenziando l’eventuale presenza di dermatiti, eccessiva produzione sebacea, sensibilità ed irritazioni.

TEST INTOLLERANZE

- Si effettua anche la valutazione della bio-compatibilità individuale ai materiali usati in Odontoiatria conservativa ed in Odontoiatria protesica (ceramica, resine, metalli).

Malattie quali l'asma, le malattie allergiche e quelle autoimmuni come la psoriasi, le coliti, gli eczemi, le pancreatiti, l'acne, situazioni di tipo algico come nevralgie e cefalee (in particolare emicrania), possono guarire completamente mettendo in atto, tra le altre cose, anche una dieta altamente individualizzata.
Uno dei metodi più precisi ed efficaci per individuare le incompatibilità alimentari si basa sull'utilizzazione dell'EAV, Elettroagopuntura secondo Voll, cioè la misura della conducibilità elettrica dei punti dell'agopuntura: qualsiasi alimento e/o elemento chimico, non appena viene messo in contatto con il corpo, produce delle variazioni energetiche in questi punti che indicano, così, il suo effetto positivo o negativo sui vari organi.

46033166_1935327623170995_63611632719694
232345846_904218036843054_6391202503809562337_n.jpg

NOVITA': e' possibile scaricare in parafarmacia il GREEN PASS !!!

Si avvisa la gentile clientela che presso la Parafarmacia D.ssa Vitale è possibile stampare gratuitamente il #GREENPASS e/o scaricare il relativo QR CODE sul proprio smartphone per tutti coloro che non hanno i mezzi per farlo o sono impossibilitati per qualsiasi motivo.

Porta con te la #tesserasanitaria e la data dell'ultima #vaccinazione oppure se sei già in possesso:

dell'#AuthCode ricevuto tramite sms;

o del codice univoco nazionale del tampone molecolare eseguito nelle ultime 48 h;

o del numero del referto elettronico del tampone antigenico eseguito nelle ultime 48 h;

o del numero univoco della certificazione di guarigione (ultimi 6 mesi) e... penserò a tutto io !

P.S. La durata della Certificazione varia a seconda della prestazione sanitaria a cui è collegata.

In caso di VACCINAZIONE:

per la prima dose dei vaccini che ne richiedono due, la Certificazione sarà generata dal 12° giorno dopo la somministrazione e avrà validità a partire dal 15° giorno fino alla dose successiva;

nei casi di seconda dose o dose unica per pregressa infezione, la Certificazione sarà generata entro un paio di giorni e avrà validità per 270 giorni (circa nove mesi) dalla data di somministrazione;

nei casi di vaccino monodose, la Certificazione sarà generata dal 15° giorno dopo la somministrazione e avrà validità per 270 giorni (circa nove mesi).

Nei casi di tampone negativo la Certificazione sarà generata in poche ore e avrà validità per 48 ore dall’ora del prelievo.

Nei casi di guarigione da COVID-19 la Certificazione sarà generata entro il giorno seguente e avrà validità per 180 giorni (6 mesi).

#GREENPASS  #certificazioneverde

Tel. 0973577363

Cell/WhatsApp 3473874495